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Blender news

Rilasciato Blender 2.67

Rilasciato Blender 2.67E' stata una settimana importante quella appena passata perchè la Blender Foundation e la comunità oline degli sviluppatori ha orgogliosamente presentato al mondo Blender 2.67. In questa nuova versione è stato inserito Freestyle per il rendering non fotorealistico, che può generare disegni 2D con linee di vario stile.

Il sistema di pittura e scultura degli oggetti è ora molto più coerente tra le diverse modalità di pittura e ha maturato diverse nuove funzionalità. Il Motion tracking è stato reso più veloce e Cycles ora ha il supporto iniziale per il rendering dei materiali con la dispersione subsuperficiale.

Il sistema di gestione dei nodi ora supporta un editing di gruppo più flessibile. Per gli sviluppatori di addons verso motori di rendering esterni è ora possibile per utilizzare materiali  basati sui nodi.

Per la stampa 3D, un addon è stato aggiunto per analizzare ed esportare gli oggetti per la stampa.

 

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Training DVD sulla stampa 3D con Blender

stampa 3DSegnalo l'offerta di prevendita del DVD d'apprendimento su come usare Blender per la stampa 3D
Chi preordinerá il DVD entro l'8 maggio avrà diritto al 10% di sconto, mentre le spedizioni partiranno il il 14 maggio.

 

Realizzato Dolf (Macouno) Veenvliet.

 

Questo DVD é diretto a tutti coloro che vogliono essere introdotti alla stampa 3D, principianti o professionisti che siano.

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Rilasciato Blender 2.66 !

BlenderLogoLa Blender Foundation e la comunità online degli sviluppatori sono orgogliosi di presentare Blender 2.66. Questa release contiene delle funzioni a lungo aspettate come la simulazione della fisica dei corpi rigidi, la scultura topologica dinamicadynamic e il matcap display. Altre nuove funzionalità includono il rendering di capelli in Cycles, supporto per display ad alta densità di pixel, gestione molto migliore della trasparenza alfa premoltiplicata e diritta, uno strumento di smussatura vertici, n modificatore di cache per le mesh e un nuovo risolutore SPH per la fluidodinamica delle particelle.

 

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Guida Python, il linguaggio di scripting di Blender

blender e pythonPer chi già non lo conosce, Python è un un linguaggio di script "pseudocompilato", ottimo per moltissime tipologie di applicazioni, dal networking, al web, alla grafica.

Nel particolare Blender dispone di un interprete Python interno pienamente equipaggiato. Questo permette quindi agli utenti di aggiungere funzionalità scrivendo appunto script in Python.

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Effetto macchina da scrivere per Blender

BlenderLogo

Alcuni giorni fa ho scoperto questo interessantissimo addon scritto da Bassam Kurdali  che permette di emulare l'effetto macchian da scrivere da inserire nelle nostre animazioni.

E' perfeto per le titolazioni di fulnati anche perchè permette di inserire come sorgente per l'effetto dei files di testo. Add a comment

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