Articoli

Papervision3D - La telecamera target

logoPV3D

La fotocamera target è un tipo di telecamera che guarda sempre verso un bersaglio. Il tipo di dati della proprietà target è DisplayObject3D, per cui l'obiettivo può, ad esempio, essere un oggetto vuoto di tipo do3D o una primitiva. Si definisce la target come segue:

camera.target = myTarget;

Se si passa CameraType.TARGET come tipo di fotocamera senza aver stabilito l'obiettivo, Papervision3D ne creerà uno per te. Utilizzando DisplayObject3D.ZERO, si può creare un oggetto di tipo do3D vuoto posizionato al centro del sistema di coordinate globale.
In effetti, la fotocamera quarderà sempre verso il punto di origine della scena.

DisplayObject3D.ZERO restituisce un oggetto DisplayObject3D vuoto posizionato al centro del sistema di coordinate 3D (0,0,0).

Filippo Porcari
Author: Filippo PorcariWebsite: http://filippo.porcari.oranjuice.org/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
designer freelance
Sono un graphic designer e mi occupo di pubblicità. Da più di 10 anni dedico le mie energie alla realizzazioni d'immagine aziendale e comunicazione visiva con un'attenzione alle nuove tecnologie del web. Da qualche anno ho scoperto il software open source e mi sono dedicato alla sua introduzione nel mio workflow produttivo ottenendo ottimi risultati.

© copyright 2011

Porcari Filippo studio grafico - p.iva 01985590023

Tutti i diritti riservati.