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Papervision3D - Tipi di telecamera

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Papervision3D comprende quattro tipi di telecamere:

• telecamera target
• telecamera libera
• telecamera di debug
• telecamera spring

La telecamera target e la telecamera libera sono i tipi più comuni e saranno discussi per primi. La telecamera di debug è utile a scopo di test in quanto ha incorporati alcuni fondamentali di spostamento, e mostra continuamente informazioni sulle sue impostazioni. Un tipo speciale è la fotocamera spring che fornisce un modo semplice per seguire un movimento di oggetti 3D, cosa che può essere utile nelle applicazioni di gioco.
È possibile impostare il tipo di telecamera a vostra scelta passandolo come argomento al costruttore della classe BasicView. Siccome nei nostri esempi noi stiamo estendendo BasicView, possiamo usare la chiamata super () nel nostro costruttore.

super(stage.stageWidth,stage.stageHeight,true,false,CameraType.TARGET);

Nella Sezione 2 abbiamo visto quello che i primi tre argomenti fanno. E nella precedente sezione ne abbiamo aggiunto un quarto per impostare l'interattività della finestra. Ora abbiamo aggiunto un quinto argomento, che imposta il tipo di videocamera che si desidera utilizzare. questo argomento è una variabile statica di tipo stringa, definito nella classe CameraType.
• CameraType.TARGET
• CameraType.FREE
• CameraType.DEBUG
• CameraType.SPRING
Tieni presente che si dovrà importare la classe CameraType quando si desidera passare uno dei tipi di cui sopra.

import org.papervision3d.cameras.CameraType;

Se non si passa un argomento, vengono passati le impostazioni predefinite del tipo di telecamera. Pertanto, se diamo uno sguardo di nuovo alla chiamata super (), in realtà si avrebbe potuto tralasciare il terzo, quarto argomento e il quinto, in quanto sono tutti i valori predefiniti.
Diamo un'occhiata più da vicino per vedere quali sono le differenze tra i tipi di telecamera disponibile.

Filippo Porcari
Author: Filippo PorcariWebsite: http://filippo.porcari.oranjuice.org/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
designer freelance
Sono un graphic designer e mi occupo di pubblicità. Da più di 10 anni dedico le mie energie alla realizzazioni d'immagine aziendale e comunicazione visiva con un'attenzione alle nuove tecnologie del web. Da qualche anno ho scoperto il software open source e mi sono dedicato alla sua introduzione nel mio workflow produttivo ottenendo ottimi risultati.

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